G&M Gioielli Caruana

La G&M Gioielli Caruana viene fondata nel 1978, e si è da sempre contraddistinta per aver proposto il gioiello Made in Italy, sinonimo dell’eccellenza della migliore tradizione gioielliera italiana.

Creatività, design ed imprenditorialità sono gli elementi chiave che guidano da oltre trent’anni la famiglia Caruana, unitamente ad una profonda passione per un’arte che si tramanda nei decenni e che caratterizza anche la seconda generazione, ad oggi alla guida dell’azienda.

Fin dall’inizio, si è ricercato con continuità e caparbietà, di conseguire lo scopo di dar vita ad una struttura produttiva, che accostasse le collezioni di alta gioielleria, alla valorizzazione dell’artigianale e secolare arte della lavorazione del corallo, con quello unico di Sciacca in primo piano di cui vantiamo una splendida collezione privata ed una produzione rigorosamente artigianale.

Seguendo l’evoluzione del mercato del lusso, il corallo viene accostato a materiali preziosi e non: chiusure in corda e in cuoio, foulard in seta e i tessuti lavorati all’uncinetto intrecciati al corallo. Tra tutti spicca l’abbinamento con la ceramica, anch’essa arte antica tipica di Sciacca che fa incontrare le due secolari tradizioni e dà vita ad uno stile e ad un fascino inconfondibile.

Sito: www.gemgioielli.it