top of page

In Prima Linea all'Azzurro Food Festival con una Celebrazione del Corallo di Sciacca

Aggiornamento: 31 ago 2023



Il Consorzio Corallo di Sciacca è entusiasta di annunciare per la seconda volta la sua partecipazione all'Azzurro Food Festival, che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre. Durante questo evento emozionante, ci immergeremo nell'affascinante mondo del corallo di Sciacca attraverso un viaggio coinvolgente che racconta la sua storia, partendo dalla scoperta dell'isola Ferdinandea fino alla creazione di pregiati manufatti.

L'evento rappresenta l'occasione ideale per esplorare il Museo Diocesano Mudia di Sciacca, il quale si aprirà per svelare un tesoro di oggetti sacri connessi al culto e alla devozione. In particolare, il museo ospita una collezione di preziosi ex voto donati alla patrona della città, la Madonna del Soccorso.




Il cuore del museo custodisce una straordinaria raccolta di gioielli di corallo, simbolo autentico dell'identità di Sciacca e delle testimonianze di fede. Durante le serate, il Museo Mudia di Sciacca rimarrà aperto in modo straordinario dalle 21:00 alle 23:00. Grazie all'entusiastico supporto della squadra del museo dei 5 sensi, i visitatori avranno l'opportunità di essere guidati attraverso il museo e scoprire le storie dietro ai gioielli della Madonna del Soccorso. Questo momento unico permetterà di ammirare la bellezza che il corallo ha ispirato nei secoli.

Ma la magia non finisce qui. Durante il festival, la Basilica della Madonna del Soccorso diventerà lo sfondo di un emozionante video mapping dedicato al mito e alla leggenda del corallo di Sciacca. Questo spettacolo visivo straordinario racconterà la storia dietro il prezioso corallo, rendendo omaggio alla tradizione e alla cultura che hanno reso Sciacca un luogo di bellezza e ispirazione uniche.




Vi invitiamo a unirvi a noi in questa celebrazione indimenticabile, dove il corallo di Sciacca sarà il protagonista assoluto, raccontando storie di scoperta, passione e fede attraverso l'arte dei gioielli.

L'Azzurro Food Festival sarà il palcoscenico perfetto per immergersi in un viaggio attraverso la storia e l'identità di Sciacca, rendendo omaggio a uno dei tesori più preziosi del Mediterraneo."

60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page