top of page

Successo Strabiliante all'Azzurro Food Festival




Successo Strabiliante all'Azzurro Food Festival: Il Consorzio Corallo di Sciacca Ringrazia e Vi Aspetta l'Anno Prossimo!


Il Consorzio Corallo di Sciacca desidera esprimere la sua più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso speciale la nostra partecipazione all'Azzurro Food Festival di quest'anno. La nostra esposizione, dedicata al mondo affascinante del corallo di Sciacca, ha ricevuto un'accoglienza calorosa e appassionata da parte dei visitatori.



Abbiamo avuto il privilegio di condividere con voi la storia millenaria del corallo di Sciacca, dalla sua scoperta presso l'isola Ferdinandea fino alla creazione di pregiati gioielli. L'apertura straordinaria del Museo Mudia di Sciacca è stata un'esperienza unica per molti di voi, consentendo di ammirare la nostra straordinaria collezione di gioielli di corallo e preziosi ex voto legati alla Madonna del Soccorso.



Le serate speciali al museo, grazie all'entusiastico supporto della squadra del museo dei 5 sensi, hanno permesso ai visitatori di immergersi nelle storie che si celano dietro ai gioielli della Madonna del Soccorso e di apprezzare la bellezza intrinseca del corallo.


Il culmine dell'evento è stato lo straordinario video mapping sulla Basilica della Madonna del Soccorso, che ha raccontato il mito e la leggenda del corallo di Sciacca in uno spettacolo visivo indimenticabile.



Grazie per aver reso questa esperienza così speciale e memorabile. Il Consorzio Corallo di Sciacca è impaziente di riabbracciarvi tutti l'anno prossimo all'Azzurro Food Festival. Continueremo a condividere con voi la bellezza, la fede e la cultura del corallo di Sciacca. Vi aspettiamo con entusiasmo per un altro anno di scoperte e condivisioni! #consorziocorallosciacca #sciaccacorallo #azzurrofoodfestival"




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page