top of page

La famiglia Caruana, emblema dell' Oreficeria di Sciacca

Aggiornamento: 21 ago 2023

Oggi vogliamo raccontarvi la straordinaria storia della famiglia Caruana di Sciacca e della loro bottega orafa, G&M Gioielli Caruana! La famiglia Caruana è una delle famiglie più rispettate e rinomate nel settore dell'oreficeria di Sciacca. Da generazioni, hanno dedicato la loro vita all'arte e all'eccellenza nella creazione di gioielli unici. La tradizione della f

amiglia Caruana ha origini radicate nella cultura orafa di Sciacca. Sin dall'inizio, ha saputo fondere maestria artigianale e passione per creare pezzi straordinari che catturano l'essenza della bellezza e dell'eleganza. G&M Gioielli Caruana è diventata un vero e proprio simbolo di eccellenza e raffinatezza. I loro gioielli, realizzati con materiali pregiati e tecniche artigianali tradizionali, rappresentano l'essenza della tradizione orafa siciliana.

Ma c'è un elemento speciale che caratterizza i gioielli di G&M Gioielli Caruana: il corallo di Sciacca. La famiglia Caruana ha saputo trasformare il prezioso corallo, proveniente dalle acque cristalline dei nostri mari, in vere e proprie opere d'arte. Ogni pezzo, realizzato con maestria e cura, racconta la bellezza del mare e la tradizione del nostro territorio. Il Consorzio Corallo Sciacca è orgoglioso di collaborare con la famiglia Caruana, condividiamo la passione per il corallo e l'impegno per la sua tutela e sostenibilità. Insieme, lavoriamo per promuovere la bellezza dei gioielli di Sciacca e preservare l'arte orafa tradizionale che ha reso la nostra città famosa in tutto il mondo.



La storia della famiglia Caruana è una storia di talento, dedizione e amore per l'arte orafa. Continueremo a sostenere e valorizzare il loro straordinario lavoro, affinché possano continuare a creare gioielli unici e a preservare la tradizione orafa di Sciacca.




4 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page